Chi sono

 

Sono Veronica, mamma di Alessandro e Sophia  Futura, due vichinghi selvaggi che ogni giorno mi fanno scoprire gioie e dolori di essere mamma.  Sono psicologa e psicoterapeuta cognitivo-comportamentale, tecnico EMDR e psicologo dell’emergenza.

Mi occupo del trattamento di ansia e depressione in gravidanza e nel post partum e offro il mio supporto all’Associazione Progetto Ilizia, che si occupa di sostenere le mamme in difficoltà www.progettoilizia.it .
Mi occupo di Psicologia Perinatale, Sostegno alla Genitorialità, Psicologia Scolastica ed Evolutiva.

In particolare sono formatrice per genitori, ragazzi e bambini, ed insegnanti, sulle tematiche dell’Educazione Emotiva e del Parent Training. Applico nella quotidianità e nel mio lavoro quella che definirei “genitorialità creativa”, un approccio basato sulle teorie dell’attaccamento, il pensiero laterale e la mindinsight. Solo sbagliando e provando è possibile trovare la strada giusta come genitori efficaci.
Ho aperto da poco la pagina  www.mammaepsicologia.it per condividere con altri genitori dati, ricerche e la mia esperienza come mamma e come professionista. Il percorso che compiamo come genitori è pieno di successi ma anche pieno di dubbi ed incertezze, il confronto con gli altri è spesso la strada migliore per superare le difficoltà che incontriamo nel lavoro di mamma e papà.

Facebook Comments